Il campo di addestramento per imprenditori esponenziali

Mavericks è il Club privato di Federico Pistono dedicato all’imprenditoria esponenziale, un ponte tra Italia e Silicon Valley dove apprendere il mindset e le tecniche di crescita delle migliori startup per far crescere velocemente il proprio business.

Il campo di addestramento
 per imprenditori esponenziali

Mavericks è il Club privato di Federico Pistono dedicato all’imprenditoria esponenziale, un ponte tra Italia e Silicon Valley dove apprendere il mindset e le tecniche di crescita delle migliori startup per far crescere velocemente il proprio business.

Cos'è un business esponenziale?

Se sei un imprenditore, un manager o un libero professionista e gestisci un business, conoscere la differenza tra un’azienda tradizionale e un business esponenziale può cambiarti la vita.
Un’azienda tradizionale cresce in modo lineare. Se vuoi raddoppiare il fatturato, devi raddoppiare il personale (o comunque assumere più persone, proporzionalmente). A fine anno magari reinvesti qualcosa o distribuisci gli utili. Il rischio è medio-basso e i ritorni non fanno sognare. Finché va bene vai avanti, poi un giorno vieni spazzato via e non sai il perché. 

In breve, un’azienda normale non scala ed è vulnerabile.

Esponenziale invece significa crescere a ritmi vertiginosi. Puoi raddoppiare o anche decuplicare il fatturato con poco personale in più. All’inizio parti in piccolo, con numeri che fanno ridere. Poi cresci molto velocemente, magari raddoppi ogni tre mesi, e in cinque anni diventi leader del mercato impattando centinaia di migliaia, milioni o in alcuni casi miliardi di persone.

La cosa più sorprendente è che, se cresci in modo esponenziale, la maggior parte della crescita la fai negli ultimi dodici mesi, quando nessuno se lo aspetta.

Questa illustrazione mostra come, di fronte alla crescita di una startup, due persone con mentalità diversa reagiscono:
Il manager di un business tradizionale non è in grado di riconoscere una crescita esponenziale all'inizio, mentre fa numeri piccoli e pensa che il business stia andando male. La maggior parte delle persone ha questa mentalità e proprio per questo abbandonano un business magari promettente, non vedendo il reale potenziale che ci sta dietro.

L'Imprenditore Esponenziale, invece, riconosce subito una progressione geometrica. Un business lineare magari fa buoni numeri in poco tempo, ma fa fatica a crescere. Chi invece capisce a livello viscerale il potere degli esponenziali, anche se il business sta fatturando spiccioli all'inizio, vede che sta crescendo velocemente e continua. Dopo poco tempo, la mentalità esponenziale vince e inizia a moltiplicare grandi cifre portando a fatturati impensabili.

Il manager tradizionale è come il CEO di Blockbuster che non ha visto la crescita esponenziale di Netflix e quando se n'è accorto era ormai troppo tardi (Wow! Crescita esponenziale! Incredibile!!) e si è fatto spazzare via in poco tempo. Reed Hastings, che invece aveva capito perfettamente come crescono le startup, ha giocato di pazienza, ha visto la crescita esponenziale della sua azienda fin da quando fatturava poco e ha continuato. Quando Netflix, nel 2020, ha fatturato 25 miliardi, non è rimasto stupito. Se lo aspettava già da 10 anni.

Questi sono i business esponenziali.

Cos'è Mavericks?

Mavericks è il campo di addestramento per imprenditori, manager e liberi professionisti che vogliono creare e far crescere business e avere un grande impatto.

In Mavericks ho raccolto tutto ciò che ho imparato e testato in prima persona negli ultimi 10 anni, lavorando con aziende Fortune 500 come Google e Lufthansa, fondando 4 aziende, analizzando centinaia di progetti e investendo in più di 10 startup.

Questa mia esperienza in Silicon Valley e nel mondo delle startup mi ha permesso di capire alcuni principi: cosa fa la differenza e cosa manca quando si inizia un progetto e si vuole trasformare un’idea in un business di successo.

Osservando cosa accadeva a “casa mia”, in Italia, ho capito che c'era un vuoto: mentre ero impegnato a fare per quasi 10 anni, ho ricevuto letteralmente migliaia di messaggi di imprenditori, manager e liberi professionisti che mi chiedevano consiglio.

Possibile che non ci fosse nessuno che nel mio Paese insegnasse come funzionano veramente le startup e cosa possiamo imparare dal loro?

Per questo motivo ho deciso che non potevo tenere per me tutto ciò che ho imparato lungo questo percorso, ma che dovevo condividere queste consapevolezze con chi me lo chiedeva ed era pronto a uscire dagli schemi e a mettersi in gioco.

Mavericks è nato per questo: condividere le mie esperienze e ciò che ho imparato sul campo, confrontandomi e lavorando con con grandi imprenditori di successo.

Quando ho deciso di aprire questo progetto, mi sono promesso una cosa: non avrei mai insegnato nulla senza averlo fatto.

Skin in the game.

Questo è l’imperativo assoluto di Mavericks.

In Mavericks condivido solo ciò che ho vissuto sulla mia pelle, ciò che ho visto fallire e funzionare nelle mie aziende e in quelle in cui ho investito, ciò che ho imparato dalle decine di esperti che incontro nel mio lavoro: 
  • Imprenditori con exit miliardarie alle spalle, come Amit Shafrir (AOL, Badoo);
  • ​Innovatori come Dov Moran, inventore del chip di memoria dei cellulari usato da miliardi di persone ogni giorno.
  • Investitori che hanno lavorato a stretto contatto con Bill Gates, come Ramez Naam;
  • ​CEO che gestiscono aziende da centinaia di milioni o miliardi di euro, come Markus Villig (Bolt) o Sten Tamkivi (Skype).
Questi sono alcuni degli amici e colleghi con cui ho il piacere di scambiare idee e lavorare ogni giorno, dai quali ho imparato tantissimo. Ho pensato di dare anche ai Mavericks questa opportunità, registrando delle conversazioni che ho avuto con loro, arricchendo il percorso con un format che chiamo “Dialoghi con Esperti” (che spiego in dettaglio qui sotto).

È come avere accesso al dietro le quinte di ciò che accade a San Francisco, New York, Tel Aviv e in altri poli di innovazione, una mastermind su come le migliori startup operano, tenuta da veri grandi imprenditori, da cui puoi trarre lezioni per il tuo business e la tua vita.

Lo scopo di Mavericks

Ho creato Mavericks per aiutare leader virtuosi ad allargare i propri orizzonti, far crescere velocemente il proprio business e avere un grande impatto.
 
Detto così può sembrare molto ambizioso, ma deriva da un'esperienza personale che ho avuto. Lungi da me definirmi leader, tantomeno virtuoso, negli anni ho imparato il valore di un vecchio detto:

Chi viaggia da solo va veloce, chi viaggia in compagnia va lontano.

Da solo ho raggiunto risultati nella mia vita, ma decisamente modesti. È solo quando ho cominciato a usare le mie skill per potenziare altre persone che ho iniziato a vedere grandi risultati e a ricevere le soddisfazioni più grandi.

Il lavoro svolto aiutando leader di aziende, founder di startup e professionisti, mi ha dato la spinta a creare un club per persone come loro, che vogliono mettersi in gioco, e che gli possa aiutare a crescere e avere un impatto ancora più grande.

Entrando nel mio Club potrai imparare a sognare e agire in grande. I contenuti del percorso arrivano da chi vive ogni giorno questa realtà, non da giornalisti “esperti” di settore. Potrai stringere rapporti con persone che condividono la tua stessa missione e il tuo percorso.

In Mavericks troverai gli strumenti e le strategie necessarie per passare da un business tradizionale a uno esponenziale. Imparerai quali dinamiche permettono la metamorfosi da una crescita lenta e stabile a una veloce ed esplosiva.

Potrai evitare errori, prendendo spunto e mettendo in pratica gli insegnamenti delle startup che hanno cambiato la nostra vita quotidiana.

Mavericks è il campo di addestramento per leader ambiziosi che vogliono far parlare i fatti invece che le parole: per chi è stanco di chi parla a vanvera, chi si lamenta e basta. È per chi vuole creare business a crescita rapida, diventare padrone della propria vita, avere un grande impatto e lasciare il segno, nel futuro e nel presente.

Partecipando alle attività del club, potrai coltivare e sviluppare le 3 caratteristiche che, secondo me, contraddistinguono gli Imprenditori Esponenziali.

Caratteristica #1: uscire dalla propria zona di comfort e acquisire il giusto mindset

Le generazioni di imprenditori del passato hanno fatto successo in un mondo che non esiste più. Se vuoi avere successo oggi, l’unica via è abbandonare alcune delle vecchie idee di cosa significa fare impresa.

Non è possibile costruire il futuro applicando gli stessi schemi del passato.

È necessario disimparare ciò che ci è stato insegnato e venduto come “l’unica via”, abbracciando quel modo di pensare e fare impresa che ha generato centinaia di startup miliardarie. Frasi come “si è sempre fatto così”, “questa cosa non funzionerà mai” oppure “ottima idea, ma non va bene per me” non fanno parte del vocabolario di un Maverick.

La grande sfida è capire quali saggezze del passato devi mantenere, quali abbandonare, e con cosa rimpiazzarle. Questo processo non è per nulla ovvio e non esistono corsi che te lo possono insegnare.

Per questo, in Mavericks, non insegno semplici step da seguire, ma promuovo dei principi e un cambio di forma mentis.

Caratteristica #2: far parte di un gruppo di pari all’altezza delle proprie ambizioni

Si dice che “Siamo la media delle 5 persone che frequentiamo di più”.

Se ti circondi di persone depotenzianti e con una mentalità vecchia, persone che resistono al cambiamento, che non sono pronte a mettersi in discussione e provare qualcosa di nuovo… finirai per diventare come loro.

Puoi dire “ciao ciao” alla tua ambizione di diventare un Imprenditore Esponenziale.

Se fai parte invece di un gruppo di pari, di persone che condividono i tuoi stessi obiettivi e aspirazioni, hai accesso a una componente indispensabile per portare i tuoi progetti al successo.

Caratteristica #3: scendere in campo e prendersi rischi personali, avere “skin in the game”

Nel mondo del business esistono due tipologie di persone: chi fa e chi parla.

Chi fa non perde tempo a giustificarsi con gli altri o a cercare la loro approvazione, è impegnato a fare.

Chi parla, invece, spesso non ha mai realizzato nulla di valore. Sogna ad occhi aperti, oppure passa le giornate a lamentarsi.

Non si può insegnare a creare aziende o fare innovazione leggendo libri o studiando le biografie dei grandi imprenditori. L'unico modo è sporcarsi le mani, mettersi in gioco: provi, fallisci, ti rialzi, impari e vai avanti finché non ce la fai.

Queste tre caratteristiche: cambio di mindset, gruppo di pari e skin in the game, sono il comun denominatore dietro al successo di centinaia di startup miliardarie.

Queste tre caratteristiche sono il cuore pulsante del percorso Mavericks, che adesso vediamo in dettaglio.

Come è composto il percorso Mavericks

IL PERCORSO EDUCATIVO

  • 100+ videolezioni da 30-50 min, una per settimana.
  • Audiobook MP3 delle lezioni.
  • Esercizi pratici.
  • ​Dialoghi con gli esperti (30-50 min).
  • ​Libro del mese.
  • ​BONUS: regali esclusivi.

La community

  • Incontra e cresci insieme al tuo gruppo di pari.
  • ​Scopri nuovi trend, tecnologie, opportunità di business e d'investimento.

SFIDE PRATICHE

  • Attività di gruppo e sfide mensili
  • ​​"Costruisci il futuro” e “Conversazioni Esponenziali” 

SILICON VALLEY PARTIES

  • Incontri periodici dal vivo di crescita e divertimento.
  • ​Applicazione pratica di ciò che hai imparato
  • ​Testa la tua idea nel mercato
  • ​Forma dei gruppi di lavoro
  • ​Incontra di persona altri Mavericks, startup, grandi imprenditori
  • ​Accedi a mastermind esclusive

/1. Il percorso educativo

/1. Il percorso educativo

Il percorso educativo Mavericks è dentro un'area riservata a cui hanno accesso solo i membri del Club. Puoi accedere da qualunque dispositivo, via browser e con app dedicate per iPhone e Android. Il programma educativo include:
  • Un video di 30-40 minuti a settimana, per un anno.
  • ​Audiobook MP3 scaricabile
  • Esercizi pratici per ogni lezione
  • Dialoghi con esperti: video conversazioni esclusive tra Federico ed esperti di settore.
  • ​Libro del mese: lettura consigliate per Imprenditori Esponenziali
  • BONUS, regali esclusivi che Federico ha preparato per i membri, come per esempio uno starter kit cartaceo.

I 4 pilastri del successo

I 4 pilastri del successo

Per me, l’essenza di un Imprenditore Esponenziale è composta da 4 pilastri: Innovazione, Imprenditoria, Investimenti e Virtù. In Mavericks, le chiamiamo le 3i e la Virtù. Il percorso è studiato per permetterti di comprenderle e sfruttarle al massimo:
Clicca qui sotto sul pilastro che desideri approfondire per leggere l'elenco completo delle lezioni:
CUSTOM JAVASCRIPT / HTML
 Che cosa vuol dire innovazione (25 min)
 Dialogo con Dov Moran | Exit miliardaria e inventore flash drive (31 min)
 Innovazioni disruptive (25 min)
 Come si sviluppa l’innovazione tecnologica (33 min)
 Dialogo con Bibop Gresta | Former Chairman Hyperloop Trasportation Technologies (10 min)
 Le migliori innovazioni del 2018 - parte 1 (35 min)
 Le migliori innovazioni del 2018 - parte 2 (21 min)
 Le migliori innovazioni del 2018 - parte 3 (24 min)
 Dialogo con con Giovanni Porcellana | CERN e medicina nucleare, dalla ricerca all’industria (34 min)
 La velocità dell’innovazione: imparare da Mark Zuckerberg (32 min)
 La vera storia di Netflix vs Blockbuster (32 min)
 Dialogo con Ramez Naam | Scrittore di Fantascienza e collaboratore di Bill Gates (35 min)
 Dialogo con Paola Bonomo | Board Telecom Italia e AXA, ex director eBay, Facebook (52 min)
 Che cosa di intende per “Intelligenza Artificiale”? (AI) parte 1 (27 min)
 Che cosa di intende per “Intelligenza Artificiale”? (AI) parte 2 (34 min)
 Dialogo con Ain Aavikson | Chief Medical Officer Guardtime Health (41 min)
 La differenza tra intelligenza artificiale, machine learning e deep learning (33 min)
 Come funzionano veramente i network neurali (17 min)
 Cos'è veramente un network neurale (16 min)
 Come i network neurali imparano (20 min)
 Come funzionano veramente i network neurali - parte 2 (20 min)
 Cosa fa davvero la retropropagazione (12 min)
 Calcolo della retropropagazione - 10 min
 Dialogo con Marcus Olsson | Product Manager a Varjo VR (29 min)
 Life Hacks, come evitare di perdere dati importanti (30 min)
 Life Hacks, come evitare di perdere dati importanti - parte 2 (28 min)
 Dialogo con Raymond McCauley | Co-founder e Chief Architect a BioCurious (51 min)
 Dialogo con Viljar Lubi | Segretario generale aggiunto per lo sviluppo economico (21 min)
 La 10-Star Experience (50 min)
 Dialogo con Tanel Kiik, ministro degli affari sociali in Estonia (18 min)
 Kaizen: migliorare la produttività nella tua azienda (36 min)
CUSTOM JAVASCRIPT / HTML
 Cos’è una startup (25 min)
 …e se mi rubano l’idea? (26 min)
 Dialogo con Federico Santaroni | Cofondatore di Comehome (Startup italiana) (1h)
 Idea vs realizzazione (32 min)
 Come avere una buona idea per una startup - parte 1  (29 min)
 Come avere una buona idea per una startup - parte 2 (35 min)
 Dialogo con Roberto Montandon | Come fare una exit milionaria (36 min)
 Dialogo con Amit Shafrir (Badoo, AOL, ICQ) | Scalare a un miliardo di utenti (32 min)
 Come passare da idea a startup - parte 1 (26 min)
 Come passare da idea a startup - parte 2 (38 min)
 Come passare da idea a startup - parte 3 (32 min)
 Dialogo con Sten Tamkivi | Ex-general manager di Skype, Fondatore di Topia (49 min)
 Dialogo con Brett Field | Co-Founder & CTO Fedgroup (39 min)
 Dialogo con Allan Martinson | CEO di Xolo (31 min)
 Principi per imprenditori efficaci (27 min)
 Imprenditoria estrema (25 min)
 Sei un imprenditore estremo? (31 min)
 Dialogo con Tiago Mattos | Imprenditore e creativo (21 min)
 Dialogo con Riina Einberg | General Manager a Bolt (32 min)
 La teoria dei 1.000 fan (22 min)
 Come Internet apre nuovi orizzonti di carriera (28 min)
 La Creator Economy (32 min)
 Case Study | La storia di Humans of New York (24 min)
 Dalla teoria alla pratica, come ho trasformato passione in carriera (25min)
 Successi e fallimenti | Una lezione dalla Silicon Valley (46 min)
 Kaizen: migliorare i rapporti nel tuo team (25 min)
CUSTOM JAVASCRIPT / HTML
 Le basi degli investimenti (24 min)
 Come diventare ricchi (40 min)
 5 passi fondamentali prima di investire (31 min)
 5 errori da evitare quando inizi a investire (43 min)
 La scommessa di Warren Buffett (28 min)
 Facciamo trading online (53 min)
 Come copiare i migliori trader (42 min)
 Analisi approfondita dell'investimento Warren Buffett (36 min)
 Introduzione a Angel Investing (33 min)
 Come investire nelle migliori startup (35 min)
 Come funziona un Angel Group (22 min)
 Come far parte di un Angel Group (31 min)
 Come ragiona un Angel Investor (36 min)
 Gli investimenti di Federico come Angel - Comehome! (33 min)
 Dialogo con Marko Oolo, Investment Manager a Superangel VC (26 min)
 Margus Uudam, Fondatore di Karma VC, ex Ministero delle finanze Estonia (24 min)
 Gli investimenti di Federico come Angel: Vikey (35 min)
 Dialogo con Herty Tammo Co-Founder & Lead investor a Startup Wise Guys (17 min)
 10x Investor Club, investi nel futuro con Federico Pistono (93 min)
 Dialogo con Riivo Anton | Founding Partner at United Angesl VC (32 min)
 Dialogo con Reese Jones, investitore e biofisico (21 min)
 Dialogo con Joseph Mocanu, PhD genetica molecolare e investitore in HealthTech (45 min)
 Il principio fondamentale per gli investimenti (31 min)
 Davide contro Golia: la lezione del Grande Short Squeeze (33 min)
 Il Grande Short Squeeze e Value Investing (33 min)
CUSTOM JAVASCRIPT / HTML
 Le 4 virtù fondamentali (25 min)
 Libro del mese - Il manuale di Epitteto  (31 min)
 Come affrontare qualunque problema (39 min)
 Come conquistare le tue paure e fare scelte difficili (29 min)
 Skin in the game  (28 min)
 Skin in the game - parte 2 (28 min)
 Life Hacks, come padroneggiare nuove skill - parte 1  (25 min)
 Life Hacks, come padroneggiare nuove skill - parte 2 (24 min)
 Dialogo con Kersti Kaljulaid | Presidente dell'Estonia  (22 min)
 Come diventare geniali  (41 min)
 Come realizzare i propositi del nuovo anno  (33 min)
 Il segreto contro l'infelicità (30 min)
 Life Hacks: la respirazione Wim Hof  (40 min)
 Abilità superumane: come potenziare corpo e mente (23 min)
 La tua ragione di vita  (24 min)
 Come avere più tempo  (22 min)
 Come combattere i malesseri moderni (34 min)
 Come avere più energia (42 min)
 Come avere più concentrazione (32 min)
 Dialogo con Kari Mattila, Intelligenza Emotiva (32 min)
 Come rafforzare il sistema immunitario (23 min)
 Life Hack, una tecnica infallibile per ridurre lo stress istantaneamente (16 min)
 Superhuman, come raggiungere massime performance (41 min)
 Principi per il successo (46 min)
 Kaizen: miglioramento continuo nella tua vita (41 min)

Dialoghi con gli esperti

Quanto daresti per sederti al tavolo con imprenditori, investitori e innovatori che hanno già ottenuto risultati straordinari, ascoltare le loro esperienze e far loro domande su come hanno superato gli ostacoli che hanno incontrato creando un business?

Dieci anni fa, avrei dato di tutto per avere questa opportunità. Ho speso anni di lavoro faticando, senza capire come uscirne, perché non avevo subito accesso alla mentorship e alla guida che mi servivano.

Oggi, incontro queste persone quotidianamente. Negli anni, ho iniziato a registrare alcune di queste conversazioni che ho con loro, che poi condivido con i membri del Club.

È come avere accesso al dietro le quinte di ciò che accade a San Francisco, New York, Tel Aviv e in altri poli di innovazione. Una mastermind su come le migliori startup operano, da cui puoi trarre lezioni per il tuo business e la tua vita.

Non so quanto avrei pagato per avere questo privilegio 10 anni fa.

Dentro Mavericks troverai i dialoghi che ho avuto con alcuni dei più grandi imprenditori, investitori e innovatori al mondo, con i quali è estremamente difficile avvicinarsi, e ancor di più sedersi con loro e avere una conversazione privata di un'ora.

...e molti altri.

L'importanza della prossimità

Federico Pistono con Peter Diamandis - Fondatore Singularity University e XPRIZE
I più grandi CEO del mondo hanno sempre un gruppo di pari con cui si confrontano. Alcune delle più grandi menti si incontrano periodicamente per discutere dei temi più importanti per la loro vita. Spesso prendono parte a Mastermind e programmano momenti di discussione e confronto.

Spesso, i progetti migliori nascono proprio da questi momenti.

Il cibo più importante per la nostra mente è lo studio costante, la sperimentazione e il confronto con persone che ti possono elevare e potenziare. Ora hai la possibilità di confrontarti settimanalmente con chi sta creando il futuro.

Con questa determinazione, potrai stringere alleanze con i tuoi compagni di viaggio che troverai dentro al Club Mavericks.

/2. La community

 Mavericks Workplace, un social network privato e dedicato ai membri. 
 Gruppi tematici in cui confrontarti con altri Mavericks.
 Un canale Telegram privato e dedicato per chat quotidiane.
 Prossimità con persone di successo nei 4 pilastri.
 Confronto con me e altri Mavericks. 
 Live e discussioni

Le 3 caratteristiche delle persone di successo

Quando ho creato Mavericks, ho deciso di non basarlo su modelli statici e pre-confezionati. Diffida da chi ti parla delle “X regole per avere successo”. È un ciarlatano.

Esiste tuttavia un modo di pensare che, se sviluppato correttamente, può aiutarti ad avere successo.
  • Visione originale della realtà. L'efficienza dei mercati fa in modo che la visione e la conoscenza comune siano priced in (incluse nel prezzo). Solo chi vede il mondo diversamente dalla massa può distinguersi e avere un vantaggio competitivo. 
  • Imparare quando dire di no. Più diventi bravo a fare qualcosa, più persone cercheranno di avere il tuo tempo. Più fai successo, più opportunità avrai. Imparare quando dire di no è fondamentale, altrimenti rimarrai ancorato a cose e persone che non ti permettono di aprire le ali e prendere il volo.
  • Migliorarsi e crescere ogni giorno. Tutti sono bravi a dire “voglio migliorare”, ma pochi sono disposti a mettersi in gioco per davvero e assumersi la responsabilità di cosa questo comporti. È necessario avere una mente aperta, umiltà, empatia e dedizione. Queste sono propensioni naturali ma anche skill, che possono essere imparate e migliorate ogni giorni.

/3. Mavericks Sfide

/3. Mavericks Sfide

Una mentorship esclusiva che offro a un Maverick selezionato su come rendere un business esponenziale.

Gli obiettivi con questo format di incontri sono due:
  • Aiutare davvero a focalizzare cosa il Maverick selezionato vuole fare, se può avere successo, cosa gli serve e quali sono i suoi prossimi passi;
  • Aiutare tutti i Mavericks, facendo vedere in pratica come si fa la valutazione di un nuovo business e come si comporta un Imprenditore Esponenziale.
Non avrò peli sulla lingua. Non andremo in bicicletta con le rotelline dietro. I business esponenziali sono un razzo, quando parte, si va ai 1.000km/h.

/4. Silicon Valley Parties

INCONTRI DAL VIVO

Come membro del Club, avrai accesso a party riservati alla community in cui conoscere altri Mavericks e crescere, umanamente e professionalmente.

Il fallimento non esiste. Fallisci solo quando smetti di imparare.
 
Pensa a Elon Musk, Ray Dalio e Brian Chesky. Più di una volta si sono trovati al limite della bancarotta.

Cosa ha fatto la differenza?
  • ​Hanno imparato dagli errori e continuato a lottare.
  • ​Avevano un gruppo di supporto con cui confrontarsi.
  • ​Avevano la visione di ciò che volevano creare e l'umiltà di mettersi in gioco, sapendo che non conoscevano tutto in anticipo.
Spesso in Italia ci si limita a tradurre informazioni del giorno tradotte dall’inglese, senza cognizione di causa, senza esperienza pregressa. Dentro Mavericks facciamo l'esatto opposto. Troverai un’analisi di cosa sta accadendo, filtrata dalla mia esperienza sul campo e da quella delle persone di successo che frequento. Avrai lo spazio e gli strumenti per applicare queste conoscenze direttamente.

Cosa dicono i Mavericks

Clelia Valle
Vice presidente del gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Bergamo e project manager
Membro 10x Investor Club

Paolo Pavin
Imprenditore in campo elettronico, consulente e formatore per le aziende

Michele Pantaleoni
CEO agenzia consulenza edile
Esperto nel settore delle Ristrutturazioni Edil

Enrico Parmeggiani
Manager e Ingegnere informatico in un’organizzazione No Profit

Denis Albiani
Ingegnere informatico Devops
Appassionato di scienza e tecnologia

Allison Menegatti
Dipendente specializzata in azienda agricola
Membro 10x Investor Club

Alessandra Campetti
Consulente aziendale freelance

Joris Cabrini
Consulente Cryptocurrency e Blockchain

Chi sono i Mavericks

Manlio Fusciello
Ricercatore biomedico all'Università di Helsinki

Giovanni Porcellana
Ingegnere nucleare
Ex Technology Transfer Officer presso il CERN

...e altri centinaia di professionisti e imprenditori esponenziali.

Enrico Parmeggiani
Manager e Ingegnere informatico in un’organizzazione No Profit

Denis Albiani
Ingegnere informatico Devops
Appassionato di scienza e tecnologia

Allison Menegatti
Dipendente specializzata in azienda agricola
Membro 10x Investor Club

Alessandra Campetti
Consulente aziendale freelance

Joris Cabrini
Consulente Cryptocurrency e Blockchain

Chi dovrebbe candidarsi a Mavericks

  • ​Imprenditori che sognano in grande, che vogliono che il domani sia migliore di oggi, guidando il proprio settore. 
  • ​Innovatori e amanti della tecnologia che desiderano ricevere strategie per realizzare le proprie idee e ottenere ritorni esponenziali.
  • Manager che vogliono portare innovazione misurabile nei propri progetti, creando valore aggiunto.
  • Liberi professionisti che vogliono entrare nella Superstar Economy e crescere velocemente.
  • ​Investitori che vogliono capire come ragionano le startup, conoscere nuove opportunità e nuovi modi di fare business.
  • ​I diversi, quelli che non tollerano chi si lamenta senza fare nulla. Chi non è disposto ad accettare un destino imposto da altri, ma vuole creare il proprio.

Chi non è ancora pronto per Mavericks

  • ​Chi crede esistano scorciatoie per il successo o regole magiche per raggiungere i propri obiettivi.
  • ​Chi non è pronto ad impegnarsi duramente per realizzare i propri progetti.
  • Chi ha talmente paura di fallire da preferire restare fermo e lamentarsi.
  • Chi ama troppo la propria zona di comfort.
Dentro Mavericks non troverai una pillola che ti rende ricco da un giorno all’altro. Troverai un percorso pratico per persone che si assumono la responsabilità del proprio successo.

Chi è Federico Pistono

Chi è Federico Pistono

Mi chiamo Federico Pistono e sono un futurist e angel investor.

Ho fondato quattro startup, sono stato Head of Blockchain di HyperloopTT e ho lavorato con alcune delle migliori aziende Fortune 500, tra cui Lufthansa e Google, governi e università.

A 31 anni sono diventato il più giovane membro di Italian Angels for Growth, il più grande gruppo di Angel Investor in Italia, e ora dirigo 10x Investor Club, un Syndicate che investe in aziende early stage. Ho finanziato oltre 10 startup, tra cui società di intelligenza artificiale, dispositivi medici, prodotti nutraceutici e servizi finanziari.

Da sempre creo spazi di apprendimento per aiutare le persone ad esprimersi creativamente e migliorarsi. Negli ultimi anni oa deciso di condividere l’esperienza acquisita in Silicon Valley come imprenditore e investitore attraverso la scrittura di libri (tra cui best-seller internazionali), la pubblicazione sui miei canali social e la co-conduzione della trasmissione “Codice: La vita è digitale”, in onda su Rai1 da quattro stagioni.

A livello accademico, ho conseguito la laurea in informatica all'Università di Verona e mi sono specializzato nel 2012 a Singularity University, nel parco di ricerche della NASA in California.

I miei amici più intimi mi descrivono come uno Psiconauta. Ricerco costantemente il superamento dei limiti del corpo e della mente per elevare lo spirito e raggiungere massime performance.

A 31 anni sono diventato il più giovane membro di Italian Angels for Growth, il più grande gruppo di Angel Investor in Italia, e ora dirigo 10x Investor Club, un Syndicate che investe in aziende early stage. Ho finanziato oltre 10 startup, tra cui società di intelligenza artificiale, dispositivi medici, prodotti nutraceutici e servizi finanziari.

Da sempre creo spazi di apprendimento per aiutare le persone ad esprimersi creativamente e migliorarsi. Negli ultimi anni oa deciso di condividere l’esperienza acquisita in Silicon Valley come imprenditore e investitore attraverso la scrittura di libri (tra cui best-seller internazionali), la pubblicazione sui miei canali social e la co-conduzione della trasmissione “Codice: La vita è digitale”, in onda su Rai1 da quattro stagioni.

A livello accademico, ho conseguito la laurea in informatica all'Università di Verona e mi sono specializzato nel 2012 a Singularity University, nel parco di ricerche della NASA in California.

I miei amici più intimi mi descrivono come uno Psiconauta. Ricerco costantemente il superamento dei limiti del corpo e della mente per elevare lo spirito e raggiungere massime performance.

Clienti selezionati

Che cosa stanno ottenendo i Mavericks e cosa potresti ottenere anche te?

Chi fa parte del club Mavericks:

  • ​sta acquisendo una visione chiara sui grandi cambiamenti insieme a chi, il futuro, lo sta creando veramente;
  • ​è in un club di persone di valore con cui si confronta, inizia nuovi business o espande quelli esistenti;
  • ​sta conoscendo le leve per lanciare o scalare un business che vuole impattare il mondo;
  • ​si sta mettendo in gioco e sta applicando gli insegnamenti delle grandi startup per creare l’impossibile;
  • ​sta imparando a gestire al meglio i propri risparmi e a creare ricchezza grazie agli investimenti;
  • ​sta scoprendo tecniche ed esercizi pratici per migliorare la propria vita personale e professionale ogni giorno.

In definitiva scoprirai come creare un forte impatto e lasciare il segno, non solo nel futuro, ma anche nel presente.

You think you have what it takes? (Pensi di aver la stoffa?)

Come inviare la tua candidatura a

Mavericks non è un semplice corso. È un Club privato di Imprenditori Esponenziali che vogliono avere un impatto positivo sul mondo.

Se desideri far parte di Mavericks, clicca il pulsante qui sotto e compila i campi successivi per inviare la tua candidatura al mio team di selezione. Se superi il colloquio di selezione, potrai diventare parte di quel 1% di imprenditori che migliorano costantemente e ottengono risultati eccezionali.

L'ingresso nel mio Club prevede una quota di Iscrizione Annuale che include:

  • Accesso alla Community composta da centinaia di Mavericks
  • Prossimità con persone che condividono le tue stesse ambizioni
  • Video-lezioni su Imprenditoria, Investimenti, Innovazione e Virtù
  • Versione audio MP3 delle lezioni ed esercizi pratici
  • Dialoghi con esperti e Bonus esclusivi
  • Silicon Valley Parties
  • Live mensili con Federico e Conversazioni Esponenziali

Domande Frequenti

© Copyright 1999-2021 Federico Pistono
Exponential Thinking OÜ
Keemia tn 4, 10616 Tallinn, Estonia
partita iva: VAT EE102035148
Powered By ClickFunnels.com